background
image1 image2 image3

Azienda Agricola Centorame

Via delle Fornaci - Frazione Casoli - 64030 Atri (TE)
Tel.: 085/8709115 - Fax: 085/8709115
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.centorame.it

L'azienda Agricola Centorame nasce nel 1987 a Casoli di Atri, una delle località abruzzesi ad alta vocazione vitivinicola.

Nel 2002 la conduzione aziendale è stata affidata al figlio Lamberto Vannucci, tradizione famigliare e una passione autentica per l'enologia lo hanno portato a definire una filosofia aziendale incentrata sulla protezione del terroir e dei vitigni autoctoni.

Nel corso dei nove anni trascorsi dalla prima vinificazione si è passati da una produzione iniziale di 18.000 bottiglie all'attuale di 95.000 posizionando i vini su gran parte del territorio nazionale ed anche in 5 paesi esteri in special modo negli Stati Uniti. L'azienda lavora esclusivamente le proprie uve e alleva unicamente vitigni autoctoni: Montepulciano, Trebbiano e Pecorino.

Essere testimoni e interpreti di un territorio è questa la chiara percezione che ci ha ispirati negli anni la nostra filosofia è quella di valorizzare al massimo la tipicità dei vitigni autoctoni abruzzesi per consegnarvi la loro piena espressione.

L'Azienda produce 6 vini: 3 vengono fuori dalla linea San Michele dove troviamo un Montepulciano d'Abruzzo un Trebbiano d'Abruzzo ed un Cerasuolo, altri 2 vengono fuori dalla linea Castellum Vetus dove troviamo un Trebbiano d'Abruzzo affinato in Tonneau per 10 mesi ed un Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane Docg affinato 13 mesi in Barrique e 12 mesi in bottiglia ed in fine il Tuapina il quale è un blend di pecorino e sauvignon blanc per un totale di 95.000 bottiglie circa.

Ogni vino è realizzato con il proprio vigneto, quindi posso definirsi dei "CRU".



Copyright © 2013 Consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane
P.IVA: 01532240676