background
image1 image2 image3

Azienda Agricola Cerulli irelli Spinozzi

SS 150 Km - 64020 Canzano (TE)
Tel./Fax: 0861 57193 - 0861 57360
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cerullispinozzi.it

Le origini dell'Azienda risalgono all'antica proprietà della famiglia Spinozzi, presente a Sant'Omero fin dal 1600 e a Canzano dal 1768.

Grazie alla combinazione di tecnologia e tradizione, la Cantina, rinnovata nel 2003, è tra le più all'avanguardia d'Abruzzo.

I vigneti (35 ettari nel comune di Canzano e 18 nel comune di Mosciano) da oltre 20 anni allevati in biologico, si trovano in zone di origine alluvionale, caratterizzate da un terreno che, per tessitura, varia dal medio impasto all'argilloso, con buona presenza di scheletro.

Le uve vengono raccolte in piccoli carri, portate in cantina in brevissimo tempo e lavorate per non compromettere le caratteristiche chimiche-fisiche del mosto.

L'attenta cura manuale delle piante durante tutto l'anno, insieme alla favorevole esposizione dei vigneti (sud, sud-est) è il presupposto di vini sani e di qualità.

La scelta di fondo di Vincenzo e Francesco Cerulli Irelli, accanto alla convinta adesione vent'anni fa al metodo di coltivazione biologico, è stata quella di valorizzare i prodotti tipici del territorio, ritenendo questo l'unico modo per garantire all'Abruzzo un posto di rilievo sulla scena nazionale e mondiale. 



Copyright © 2013 Consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane
P.IVA: 01532240676