background
image1 image2 image3

Societa' Agricola La Quercia

Via Colle Croce - 64020 Morro D'Oro (TE)
Tel.: 085 8959110 - Fax: 085 9040144
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.vinilaquercia.it

Nel territorio di Morro D'Oro, un piccolo comune situato nel cuore della zona "Colline Teramane" in provincia di Teramo, sulle armoniose e soleggiate colline tra il Mar Adriatico ed il Gran Sasso si estendono i vigneti dell'azienda "La Quercia".

La felice esposizione ad est ed ovest, l'altimetria regolare di circa 250 metri sul livello del mare, il clima ottimale e la particolare morfologia del terreno rendono questa zona ideale per la coltivazione di uve dalle caratteristiche uniche.

L'azienda Agricola la quercia è una piccola azienda vitivinicola che si estende per circa 20 ettari di vigneto e circa tre ettari di oliveto con annesso uno stabilimento enologico di circa 400 mq con capacità produttiva di circa 4000 hl di vino. Durante la lavorazione il prodotto viene trattato il meno possibile affinché nel bicchiere si possa trovare il riflesso della terra di origine e delle sue caratteristiche tipiche.

Alla base della lavorazione c'è la qualità e la tipicità del prodotto che consente l'identificazione del vino e della terra d'origine. 



Copyright © 2013 Consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane
P.IVA: 01532240676