background
image1 image2 image3

Azienda agricola Casalìa di Edda Marozzi

Via Roma 284 - 64014 Martinsicuro - TE
Tel./Fax: 0861 797782
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.prodottibiologicicasalia.it

L'Azienda è costituita da due corpi per complessivi 20 ha. Nelle colline che affacciano sul mare vengono coltivate vite per 3,7 ha e olivi per 3 ha.

Il vigneto impiantato nel 1995 con sistema di allevamento a spalliera alta a 1,70m a cordone speronato vengono coltivati Montepulciano d'Abruzzo su 2 ha e Trebbiano Passerina e Malvasia su 1,70 ha. Le rese per ettaro non superano i 90 q.li per le qualità bacca rossa e 60 q.li per le varietà a bacca bianca, quantitativi che in un a situazione pedoclimatica ideale garantiscono produzione di vini di grande qualità.

La produzione media annua è di 300 hl , destinati quasi esclusivamente alla produzione di bottiglie. Sapori autentici e naturali sono riscoperti e curati in ogni fase della produzione dalla titolare di Casalia, Edda Marozzi, il cui amore per la tradizione e la qualità hanno dato vita a questa realtà incastonata nel corpo collinare di Martinsicuro a due passi dal mare.

L'azienda recentemente ristrutturata con tecniche e materiali eco-compatibili secondo i principi di casaclima, coltiva interamente con metodo biologico certificato I.M.C.



Copyright © 2013 Consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane
P.IVA: 01532240676