background
image1 image2 image3

Azienda Agricola Ausonia

Contrada Nocella, Atri (TE)
Tel.: 340 2329860 - Fax: 085 9071026
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ausoniavini.it

L'azienda agricola Ausonia si trova ad Atri e si compone di 12 ettari di vigneto e circa 400 ulivi. L'intera azienda, costituita da un unico corpo, si trova a 270 s.l.m protetta a Ovest dal Gran Sasso ed esposta ad Est agli effetti positivi del Mare Adriatico.

La posizione collinare offre un clima ventilato, secco, con buone escursioni termiche, condizione ottimale per la coltivazione della vite. Il terreno è prevalentemente  argilloso, con una buona componente di limo.

I vigneti sono coltivati a filare, fatta eccezione per il Trebbiano che cresce in pergola abruzzese, con piante di circa 30 anni. L'azienda applica una viticoltura attenta all'eco-sostenibilità e nel corso del 2013 ha avviato il processo di certificazione biologica.

L'azienda è circondata dai vigneti, ed è dotata delle più moderne tecnologie per la vinificazione delle uve, per l'affinamento e lo stoccaggio del vino, rimanendo fermamente convinti che un grande vino necessita di uve di alta qualità e un grande impegno umano.

La produzione dei vini proviene esclusivamente da uve di proprietà, essendo l'unico modo per avere uno stretto controllo sulla qualità delle uve.



Copyright © 2013 Consorzio di tutela del Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane
P.IVA: 01532240676